Congresso Podologia e Podiatria 2018

Congresso Podologia e Podiatria 2018

Dal 27 al 29 aprile 2018 a Napoli AISLeC parteciperà al Congresso Mondiale di Podologia e Podoiatria dedicatoa “Biomeccanica e patomeccanica dell’arto inferiore”. Questo, in sintesi, il programma del congresso:

  • Biomeccanica dell’arto inferiore – Attualizzazione nella terapia riabilitativa e chirurgica, test diagnostici clinici validati, terapia ortesica plantare e digitale nel bambino e nell’adulto.
  • Biomeccanica della corsa nello sportivo – Il trattamento degli infortuni nello sport, a piedi nudi e con scarpe tecniche, trattamento riabilitativo e chirurgico e prevenzione degli infortuni con terapia ortesica plantare e digitale, prescrizione dei presidi e delle scarpe tecniche. Confronto fra le scarpe da corsa minimaliste e massimaliste.
  • Biomeccanica del piede diabetico e del piede reumatico – Evoluzione delle comorbidità e relativa evoluzione delle deformità: l’evoluzione del pattern di cammino. Percorsi terapeutici chirurgici e ortesici plantari e digitali.

Il Congresso è accreditato ECM per podologi, tecnici ortopedici, fisioterapisti, medici chirurghi. Iscrizioni aperte fino al 2 marzo 2018. 

Per informazioni, costi e iscrizioni visita il sito del Congresso mondiale di podologia e podoiatria 2018.