AZIENDE PARTNER

DIVENTA SOCIO AISLeC APS

Cittadini

Associazione infermieristica per lo studio delle lesioni cutanee

L’incremento costante di alcune patologie e l’invecchiamento progressivo della popolazione rendono più che mai attuale il problema delle lesioni cutanee, ampliando la fascia di popolazione potenzialmente interessata a conoscerne caratteristiche, diagnosi, cura e approccio terapeutico. Per questo AISLeC ha scelto di dedicare una specifica sezione del sito associativo ai “Cittadini”, in modo da rendere esplicita la volontà di condividere le tematiche legate al wound care con un bacino di utenti più ampio di quello tradizionale comprendente professionisti della salute e pazienti.

In questa sezione sono raccolte le Brochure/Guide informative AISLeC, realizzate per informare, educare, e aiutare i cittadini – attraverso indicazioni pratiche spiegate con un linguaggio chiaro e comprensibile – a conoscere e ad attivare comportamenti corretti per la gestione di alcune problematiche sul fronte delle lesioni cutanee.

Accanto alle Brochure, sono a disposizione i podcast, che permettono di ascoltare in pochi minuti i contenuti delle Guide raccontate dagli autori che, pur utilizzando un mezzo diverso, si propongono lo stesso obiettivo: educare ai temi importanti relativi alla gestione delle ferite e delle lesioni cutanee, dall’importanza del mantenimento della cute integra alla prevenzione e al trattamento di alcuni tipi di ferite e lesioni. Il tutto divulgando concetti scientifici a volte complessi con un linguaggio scientificamente corretto ma al tempo stesso semplice e immediato.

Perché una persona informata è in grado di prendere decisioni consapevoli per la sua salute e il suo percorso di cura.

Società infermieristiche FNOPI

Altre società scientifiche

Società
internazionali

Torna in alto