Dal 7 all’11 luglio si è tenuta presso l’Università degli Studi di Padova la Summer School on Nursing dal titolo “Nursing perspectives: fundamentals meet innovations”, rivolta a studenti di infermieristica provenienti da diversi Paesi. L’iniziativa, interamente in lingua inglese, ha offerto un’importante occasione di confronto ed apprendimento tra studenti e docenti di varie nazionalità. Il programma ha previsto lezioni su tematiche specifiche dell’assistenza infermieristica, attività pratiche nel laboratorio di simulazione ad alta fedeltà e momenti di networking tra i partecipanti.
La Summer School ha visto la partecipazione di un gruppo variegato di docenti nazionali e internazionali, che hanno condiviso esperienze e approcci innovativi alla pratica infermieristica. Tra i relatori, anche due rappresentanti di AISLeC: la Dott.ssa Giulia Vidotto, con un intervento su “Innovative practices for continuity of care in chronic wound care” e la Dott.ssa Valentina Vanzi, con “Innovative techniques in advanced pediatric wound care”.
L’iniziativa, promossa dal coordinatore scientifico Dott. Matteo Danielis, si è conclusa con grande soddisfazione da parte di partecipanti e docenti, confermandosi un’importante opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale.
Nursing Summer School