AZIENDE PARTNER

DIVENTA SOCIO AISLeC APS

PROSPETTIVE FUTURE DI AISLEC NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ E DELL’INNOVAZIONE

Si è conclusa con grande successo la II Giornata di Studio AISLeC 2025, svoltasi presso l’IRCCS Policlinico San Donato, che ringraziamo per l’ospitalità e il sostegno alla riuscita dell’evento.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 250 partecipanti e 30 relatori/moderatori provenienti da tutta Italia, confermandosi come un appuntamento di riferimento per chi opera nel campo del wound care e della prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza.

La giornata si è caratterizzata per l’alto profilo scientifico degli interventi, all’insegna della condivisione tra istituzioni e società scientifiche; per l’intensa partecipazione del pubblico e un vivace scambio di esperienza interdisciplinare tra clinici e ricercatori. Un vero e proprio laboratorio di idee e buone pratiche, dove il confronto ha messo in luce la centralità del ruolo infermieristico nella gestione delle lesioni cutanee e delle infezioni.

Nel corso della giornata si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo AISLeC, che guiderà l’Associazione nel triennio 2025–2028.

Un nuovo percorso che si apre nel segno della ricerca, della formazione e della crescita condivisa nel mondo del wound care, con la voglia di creare reti e legami, per diffondere il sapere e renderlo accessibile, con l’obiettivo di continuare a migliorare conoscenze e competenze per rispondere in modo efficace ai bisogni della popolazione.

Evidente l’integrazione di competenze e legami instaurati con le altre società scientifiche infermieristiche, fondamentale per creare reti interdisciplinari e valorizzare le diverse competenze specialistiche.

Alla giornata erano presenti rappresentanti di AIIAO, e ANIPIO, oltre che per stima e passione condivisa anche per la condivisione di obiettivi e valori, in due ambiti strettamente connessi: la gestione delle infezioni e il wound care, elementi chiave per garantire qualità e sicurezza dell’assistenza infermieristica.

Ringraziamenti pervenuti anche dal direttivo di AIOSS, e altre società e istituzioni, che auspicano un triennio di proficua collaborazione e sviluppo condiviso, nell’interesse delle persone assistite e della comunità infermieristica.

Con entusiasmo e fiducia, AISLeC guarda al futuro come a un cammino di collaborazione, innovazione e continuità dei valori che da sempre la contraddistinguono: cura, ricerca e qualità dell’assistenza.

Un ringraziamento sincero alla Presidente uscente per l’impegno, la visione e la dedizione con cui ha guidato AISLeC negli ultimi anni, lasciando un’eredità preziosa di competenza, passione e crescita associativa.

Condividi l'articolo su

Leggi Anche

Torna in alto