AZIENDE PARTNER

DIVENTA SOCIO AISLeC APS

AL VIA LA FAD “LE QUATTRO STAGIONI DEL WOUND CARE”

Dopo i Laboratori congressuali AISLeC, un CORSO online ad iscrizione gratuita.

 

Il titolo – “Le quattro stagioni del wound care” – è intrigante, e riprende quello dei quattro Laboratori didattici interattivi proposti durante il recentissimo Congresso Nazionale AISLeC di Padova e andati immediatamente esauriti. Ma se i laboratori proponevano l’analisi di casi clinici in un’ottica di confronto alla pari con gli specialisti in wound care sulla gestione della riparazione tessutale attraverso un quiz live, ora l’argomento diventa protagonista di un intero corso, declinato sotto forma di FAD asincrona disponibile online dal 1°novembre al 20 dicembre 2024. Il corso analizza le quattro fasi della riparazione tissutale attraverso approfondimenti dei massimi esperti del campo, ed è propedeutico ai corsi residenziali organizzati da AISLeC.

Questo il programma della FAD
:
– Silvia BondIntroduzione e Presentazione
– Alessia FattoriLa riparazione tessutale
– Battistino Paggi, Wound Bed Preparation: 20 anni di storia
– Loredana CorriasAutunno – La stagione della perdita (emostasi)
– Guido Ciprandi, Lo sbrigliamento integrale: un nuovo concetto
– Sandra TerziInverno – La Stagione della pulizia (infiammazione)
– Massimo CrapisIl biofilm
– Silvia BondPrimavera – La stagione della crescita (proliferazione)
– Elisa TrentiniEstate – La stagione del rinforzo (rimodellamento)
– Valentina Vanzi, Skin care in età pediatrica

La FAD è destinata a Infermieri, Infermieri pediatrici, Podologi, Tecnici Ortopedici, Fisioterapisti, Farmacisti, e Medici Chirurghi (tutte le discipline), ha una durata di 6 ore e garantisce l’assegnazione di 9 crediti formativi.

Responsabili scientifici sono Loredana Corrias, Infermiere specialista in wound care – Faenza (RA), ed Elisa Trentini, Infermiere specialista in wound care, Coordinatrice Infermieristica – Rovereto (TN).

L’iscrizione è GRATUITA.

PER ISCRIZIONE CLICCA QUI

AISLeC, da sempre attivissima sul fronte della formazione professionale, per approfondire ulteriormente i temi relativi all’utilizzo di medicazioni avanzate nell’ottica di un’umanizzazione delle cure, organizza anche numerosi corsi residenziali, tra cui quello dal titolo “LE BASI DELL’ ARTE DEL WOUND CARE. Un innovativo e interattivo approccio alla formazione” attore principale dell’anno 2024. Il cui obiettivo dichiarato è quello di implementare le conoscenze e, fornire strumenti di pratica clinica per la prevenzione e cura delle lesioni cutanee, sia a chi da poco gestisce il problema sia a chi ha già competenze.

Un’anticipazione del calendario dei prossimi corsi residenziali

ROMA – 7 NOVEMBRE 2024
FIRENZE – 9 NOVEMBRE 2024
FANO – 15 NOVEMBRE 2024
ORISTANO – 15 NOVEMBRE 2024
PADOVA – 2 DICEMBRE 2024

Ai corsi, gratuiti per i Soci AISLeC e a pagamento (€ 80+ I.V.A.) per i non soci, ci si iscrive dal sito AISLeC nelle pagine dedicate ad ogni singolo corso.

Destinatari, medici, fisioterapisti, infermieri, farmacisti e podologi. I crediti formativi previsti sono 8,5.

Non perdere l’occasione!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA FAD

Condividi l'articolo su

Leggi Anche

Torna in alto