Piede Diabetico, Competenze per l’Health Technology Assessment e corso Ipnomed
Continuano le proposte formative in convenzione AISLeC, che garantiscono uno sconto del 10% ai soci in regola con l’iscrizione annuale.
Le proposte di oggi sono tre: il Master Piede Diabetico 2024-25 di I e II livello, in programma a partire dal 21 marzo 2025 per 12 mesi al Policinico Universitario Tor Vergata di Roma; il Master Executive Competenze per l’Health Technology Assessment – COPHTA XIII, in programma dal 20 febbraio per 12 mesi all’Università Carlo Cattaneo-LIUC di Castellanza (VA), e il Corso di Ipnosi IPNOMED, Accademia Italiana Ipnosi Medica Rapida, comprendente tre moduli ed erogato nella sede di Torino, con prima edizione 2025 prevista l’11 e 12 gennaio.
MASTER PIEDE DIABETICO 2020-24
Coordinato dal Prof. Luigi Uccioli, il Master è professionalizzante, e strutturato in un tirocinio teorico-pratico di 12 mesi. Offre un percorso formativo e di approfondimento finalizzato a rispondere alle carenze specifiche presenti nei corsi di laurea e di specializzazione del personale sanitario chiamato a far parte del team multidisciplinare per la prevenzione, cura e riabilitazione del piede diabetico. Alla fine dei 12 mesi i discenti avranno competenze cliniche, teoriche e pratiche tali da permettere loro un immediato inserimento nel team di cura. Questo grazie alla conoscenza degli elementi che compongono la variegata fisiopatologia della sindrome del piede diabetico, e all’acquisita dimestichezza con tutte le attuali metodiche diagnostiche e le più moderne opzioni terapeutiche e riabilitative.
È previsto un Open day il 14 dicembre 2024 ore 9.00-17.00 in Aula Fleming, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
I livello
“Podopatia diabetica: approccio alla gestione multidisciplinare”
Il Master prevede 1.500 ore (60 CFU), di cui 375 di didattica frontale e le restanti di attività formativa. 30 posti disponibili, preiscrizioni consentite fino al 15 gennaio 2025.
Durata: 12 mesi.
II livello
“Gestione medica, chirurgica, riabilitativa del piede diabetico e coordinamento del team multidisciplinare”
Il Master prevede 1.500 ore (60 CFU), di cui 375 di didattica frontale e le restanti di attività formativa. 20 posti disponibili, preiscrizioni consentite fino al 15 gennaio 2025.
Durata: 12 mesi.
Sconto del 10% su entrambe le proposte per i soci AISLeC in regola
PER INFORMAZIONI CLICCA QUI
MASTER EXECUTIVE COMPETENZE PER L’HEALTH TECHNOLOGY ASSESSMENT – COPHTA XIII
Progettato specificamente per professionisti già inseriti nel mondo del lavoro e strutturato per adattarsi agli impegni professionali dei partecipanti, questo Master si propone di fornire, in accordo con la natura intrinseca dell’HTA (Health Technology Assessment), una panoramica sui principali metodi per la valutazione multidimensionale delle tecnologie sanitarie in un’ottica multidisciplinare, con particolare attenzione alla valutazione organizzativa ed economica, nonché a tutte le dimensioni di natura qualitativa: equità, impatto sociale, organizzativo, legale, percezione di efficacia e sicurezza. L’HTA rappresenta infatti uno strumento idoneo per migliorare processi decisionali, qualità e sostenibilità delle cure e dell’assistenza, nonché garantire equità d’accesso, rispondendo a obiettivi quali gestione ottimale di risorse economiche, diffusione di tecnologie innovative in pratica clinica, offrendo contenuti fattivi ai decisori di spesa e alla cittadinanza.
Il Master Executive è previsto nelle modalità on campus e online sincrono
Iscrizioni: fino al 4 febbraio 2025
Durata: 12 mesi
Sconto del 10% per i soci AISLeC in regola
PER INFORMAZIONI CLICCA QUI
CORSO COMPLETO DI IPNOSI IPNOMED
Il corso completo si sviluppa in tre moduli con tesi finale e conseguimento del titolo di Ipnologo Clinico.
Il corso è progettato per fornire ai partecipanti una formazione completa e pratica nell’uso della Comunicazione Ipnotica e dell’ipnosi come strumento terapeutico complementare.
Durata: 3 moduli blended
– Corso base
– Corso avanzato
– Corso applicazioni area medico-chirurgica
Struttura di ogni modulo:
– FAD in modalità asincrona (un mese prima disponibili 8 ore di filmati didattici da visionare sul proprio pc)
– 16 ore in aula durante un weekend
– 8 ore in aula dopo il modulo base, facoltative ma consigliate
Compresi nel corso: volume “Manuale di ipnosi medica rapida” (consegnato al corso base), le slide del corso, filmati didattici, assistenza di un tutor dopo il corso.
34,6 crediti ECM per ciascun modulo
Sconto del 15% per i soci AISLeC in regola