AISLeC celebra la Giornata internazionale dell’infermiere
partecipando alle attività organizzate dalla Federazione FNOPI e dai diversi Ordini delle Professioni Infermieristiche. L’evento dal titolo “Nutriamo la salute”, che si svolgerà a Torino, domenica 12 maggio si inserisce in un ampio progetto di orientamento scolastico rivolto in particolare agli adolescenti e alle loro famiglie, con lo scopo principale, quello di promuovere la professione infermieristica.
Come Società scientifica AISLeC, sostiene i professionisti che in ogni setting di cura assistono con competenza e diligenza i pazienti con Lesioni Cutanee e supportano i cittadini nelle funzioni di prevenzione ed educazione alla Salute.
Si lavora ogni giorno perché le competenze specialistiche della figura dell’Infermiere, siano riconosciute nel valore aggiunto che esse apportano ai Servizi sanitari e alla Comunità tutta.
Formazione, Ricerca e Divulgazione sono i pilastri sui quali AISLeC opera e che consentono alla figura dell’Infermiere specialista in WoundCare, unitamente a quella degli altri professionisti, il raggiungimento, nonché il mantenimento nel tempo, degli standard di qualità e sicurezza nei percorsi di assistenza.