AISLEC AL IX CONGRESSO NAZIONALE SIMCRI
AISLeC sostiene la formazione a 360° gradi
Fondamentale il contributo AISLeC al IX Congresso Nazionale SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica), che si terrà a Roma il 20 e 21 settembre prossimi, alla Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia di Piazza di Priscilla 6.
AISLeC sarà infatti protagonista della prima sessione congiunta (con AIUC-Associazione Italiana Ulcere Cutanee ETS, e SIMCRI), in apertura dei lavori, il 20 settembre alle ore 9.00, a tema “Il Wound Care in Medicina Rigenerativa”.
Ben quattro saranno le relazioni di soci AISLeC in programma: in ordine di apparizione, “Valutazione della lesione e strategie innovative nella preparazione del letto di ferita” di Annalisa Lipona; “Debridement: la scelta di dispositivi e strumenti per le lesioni non healing” di Elisabetta Zanini, “Lesioni non healing tra evidenze e pratica clinica: criteri di scelta del trattamento appropriato” di Valentina Vanzi, e “Gestione delle lesioni non healing a domicilio: continuità di cura ed engagement del paziente e del care giver” di Marco Romitelli.
La sessione, presieduta dal Professor Bruno Amato, docente di Chirurgia Vascolare all’Università Federico II di Napoli, sarà seguita da una Tavola Rotonda sullo stesso argomento.
Il Congresso è stato accreditato per 100 partecipanti ed erogherà 16 crediti formativi E.C.M. alle seguenti figure professionali: infermiere, medico chirurgo (tutte le discipline), farmacista, biologo, podologo, tecnico sanitario laboratorio biomedico, terapista occupazionale, tecnico ortopedico, odontoiatra, fisioterapista. Le iscrizioni verranno accettate in ordine rigorosamente cronologico.
Vista la proficua sinergia tra SIMRI e AISLeC, il Presidente SIMRI Massimo Danese ha autorizzato una quota di partecipazione riservata ai soci AISLEC pari a € 70 (IVA compresa), invece di € 122 (IVA compresa).