Giornata mondiale per la Prevenzione delle Lesioni da Pressione

Giornata mondiale per la Prevenzione delle Lesioni da Pressione

18 Novembre 2021 AISLeC vicino ai cittadini!


Si celebra domani la Giornata mondiale per la prevenzione delle lesioni da pressione e AISLeC vuole essere vicina a cittadini ed Istituzioni con iniziative educazionali per la prevenzione ed il trattamento delle Lesioni da pressione.

AISLeC da tempo ha avviato iniziative atte a sensibilizzare cittadini, care giver e familiari sulla necessità di fare prevenzione e trasmettere informazioni utili per spiegare cosa sono le lesioni da decubito e l'importanza del mantenimento della Pelle Pulita Idratata e Protetta (PePIP).

L'acronimo PePIP è nato per ribadire la rilevanza della cura della pelle e di alcuni accorgimenti da conoscere ed attuare che possono sembrare banali ma invece sono fondamentali e basilari per poter prevenire il problema delle lesioni da pressione.

AISLeC, testimonia il suo impegno in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione delle lesioni da pressione, attraverso iniziative importanti:

 

  1. E’ stato realizzato un breve video dal titolo: “Stop Lesioni da Pressione” che vuole diffondere i contenuti della brochure e sensibilizzare i cittadini al problema. Il video sarà visibile durante tutta la giornata e per due settimane sugli schermi presenti in tutte le metropolitane di Milano, Roma, Brescia e in 14 aeroporti italiani!

 

  1. E’ disponibile la nuova versione della Brochure SOS lesioni della pelle dal titolo: “Guida per prevenire le lesioni/ulcere da pressione (da decubito)

  

  1. Su www.aislec.it alla Sezione "INDICAZIONI PER UTENTI", è possibile accedere ai materiali prodotti sulla prevenzione e gestione delle lesioni cutanee. E’ possibile usufruirne gratuitamente.

 

AISLeC è impegnata da sempre in iniziative politico-istituzionali, di ricerca, di formazione e di informazione a sostegno dei professionisti, dei cittadini assistiti e dei care giver.