Invito a partecipare alla ricerca Global COVID Nursing & Midwifery Study 2022, promossa dalla New York University

Invito a partecipare alla ricerca Global COVID Nursing & Midwifery Study 2022, promossa dalla New York University

COVID-19, INFERMIERI ED OSTETRICHE

INVITO A PARTECIPARE

La ricerca Global COVID Nursing & Midwifery Study 2022, promossa dalla NYU – New York University, che intende approfondire le esperienze di quanti hanno lavorato in prima linea durante la pandemia.

A raccogliere i dati a livello nazionale sarà l’Università degli Studi di Udine a rappresentanza dell’Italia nel panel dei 43 Paesi partecipanti.

 

È sufficiente cliccare sul link https://nyu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0fxCnxOb0u3th3w per poter accedere al questionario elaborato dal gruppo di ricerca della NY University diretto dalla Prof. Allison Squires, e partecipare liberamente in forma volontaria, gratuita e anonima, allo studio globale comparativo appena avviato.

Obiettivo: comprendere in profondità le esperienze di vita e di lavoro di infermieri/e ed ostetrici/che di tutto il mondo che durante la pandemia nel corso degli ultimi due anni, hanno operato all’interno del sistema sanitario o fornito assistenza e cure a persone positive al COVID-19. 

Dieci, al massimo quindici i minuti necessari per la compilazione del questionario, disponibile in lingua italiana. Attraverso il confronto dei risultati che emergeranno dai 43 Paesi coinvolti, tra cui l’Italia con l’Università di Udine, sarà possibile identificare strategie e politiche di sostegno finalizzate al benessere e alla prevenzione dell’abbandono del lavoro e/o della professione infermieristica ed ostetrica.

Alla conclusione della raccolta, i dati saranno oggetto di un report che sarà presentato a livello nazionale e internazionale.

Per informazioni

Alvisa Palese -  alvisa.palese@uniud.it

Stefania Chiappinotto - stefania.chiappinotto@uniud.it

Università degli studi di Udine