NEONATAL and PEDIATRIC WOUND CARE - Professor Guido Ciprandi

NEONATAL and PEDIATRIC WOUND CARE - Professor Guido Ciprandi

AISLeC ha il piacere di condividere la gioia per la pubblicazione del primo libro interamente dedicato al Wound Care Pediatrico, intitolato “NEONATAL and PEDIATRIC WOUND CARE”, pubblicato da Minerva Medica, prestigiosa Casa Editoriale, scritto e coordinato dal Professor Guido Ciprandi in qualità di Editor e di coautore.

 

L’opera racchiude in 650 pagine e 49 Capitoli l’essenza delle Lesioni neonatali e Pediatriche complesse.

Il volume, riccamente illustrato e descritto da ben 92 Autori, inizia dal periodo fetale e poi si snoda attraverso la prevenzione, i principi della wound bed preparation, le lesioni da pressione nei vari settings, lo stomacare, la diversa abilità, la microbiologia e i biofilm, la nutrizione, la terapia naturale e l’opzione miele, il debridement e la NPWT, la chirurgia e quindi i sostituti dermoepidermici.

 

Comprende inoltre approfondimenti su IAD (Dermatiti Associate a Incontinenza), lesioni da devices, lesioni oncologiche e da pioderma, combat wounds, lesioni traumatiche e le ustioni.

 

Una importante sezione è, infine, dedicata alla comunicazione empatica e compassionevole con le Famiglie (il counselling), attraverso un’organizzazione accurata a loro dedicata.

 

Questo “NEONATAL and PEDIATRIC WOUND CARE” è una opportunità per i professionisti del settore per la sua essenza pratica e concreta, e sarà di grande utilità per ognuno di noi, per il mondo infermieristico in primis e per tutte le altre professioni sanitarie.

 

Complimenti al Professor Guido Ciprandi per l’enorme contributo alla scienza!!!