Studio donazione di organi e tessuti - Università degli studi di Firenze

Studio donazione di organi e tessuti - Università degli studi di Firenze

La Dr.ssa Franca Paola Severino, Studentessa di Psicologia - LM, dell'Università degli Studi di Firenze sta realizzando uno studio inerente alla donazione di organi e tessuti, sia in termini di vissuti psicologici, sia in termini di atteggiamenti ed esperienze degli operatori sanitari operanti in tale ambito e non.

Lo studio è promosso da una collaborazione tra il Dr. Andrea Guazzini, del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letteratura e Psicologia (FORLILPSI) e la Prof.ssa Laura Rasero del Dipartimento di Scienze della Salute (DSS) dell’Università degli Studi di Firenze.

Nello specifico l’indagine mira a rilevare dati utili in ambito psicologico, in relazione ai diversi fattori che potrebbero incidere sul processo di donazione/trapianto di organi e tessuti.

Viene richiesto ad AISLeC di fornire il proprio supporto per la diffusione di un questionario, la cui breve durata di circa 5-10 minuti, ha come obiettivo lo sviluppo di strategie efficaci per la diffusione e promozione della cultura della donazione di organi e tessuti e per rilevare i maggiori fattori di complessità incidenti tra gli operatori sociosanitari nei confronti di tale attività.

 

E' possibile compilare il questionario al seguente link: https://forms.gle/2pD9uT984s3M1PEu6 

 

Per MAGGIORI INFORMAZIONI consultare la lettera di presentazione in allegato oppure scrivere a: andrea.guazzini@unifi.it