AZIENDE PARTNER

DIVENTA SOCIO AISLeC APS

SISTEMI DI RIMBORSO PER I PRODOTTI PER LA CURA DELLE FERITE IN ALCUNI PAESI EUROPEI

Il rimborso dei prodotti per la cura delle ferite nei vari Paesi europei varia in modo significativo a causa delle differenze nei sistemi sanitari, nelle politiche di rimborso e nei criteri di copertura. Inoltre, il rimborso può variare all’interno delle regioni dello stesso Paese, a seconda che l’assistenza venga fornita in ospedale, attraverso servizi di assistenza domiciliare o come autocura a casa.

Questa prima edizione copre 13 Paesi europei, evidenziando le principali differenze nelle politiche, nei contesti sanitari e nei quadri regionali.

Nel 2024, attraverso la EWMA Innovation Alliance, si è deciso di preparare una panoramica dei meccanismi di rimborso nei paesi europei, con dati raccolti e verificati dalle associazioni nazionali di wound management, dalle società che sono membri dell’EWMA e dalle aziende di wound care. Senza il loro supporto, EWMA non sarebbe stata in grado di produrre questa prima edizione della panoramica e siamo estremamente grati per il loro contributo. Questo è solo l’inizio ed AISLeC ha contributo attivamente, in qualità di società cooperante, alla realizzazione del documento.
La prima edizione di Reimbursement Systems for Wound Care Products in Selected European Countries fornisce informazioni di base su alcuni paesi europei, anche se non su tutti.

Il documento ha l’obiettivo di stabilire un processo di aggiornamento annuale, espandendo la copertura ad altri Paesi e perfezionando al contempo i percorsi e i dettagli del processo.
Ci si augura che questa prima edizione sia utile per orientarsi nel mercato europeo dei prodotti per la cura delle ferite.

PER MAGGIORI INFROMAZIONI

Condividi l'articolo su

Leggi Anche

Torna in alto