AISLeC è stata invitata a condividere con tutti i soci, la compilazione della SURVEY – Studio nurse4dignity – con l’obiettivo di esplorare in che modo gli aspetti etici fondamentali possono influenzare l’erogazione delle cure infermieristiche nel rispetto della dignità del paziente.
Lo studio, dal titolo “Cure infermieristiche e rispetto per la dignità della persona” è promosso dal Centro Interuniversitario per lo Studio e la Ricerca dell’etica Infermieristica CIREI, ed è il primo studio nazionale sui temi etici.
Il CIREI nasce dalla collaborazione tra le Università di Genova, Roma Tor Vergata, Vita Salute San Raffaele Milano, Humanitas University con l’obiettivo di promuovere una cultura etica all’interno della professione infermieristica attraverso studi e ricerche, mettendo al centro il benessere dei/delle pazienti, delle loro famiglie e degli/delle infermieri/e.
Inoltre, si pone l’obiettivo di creare una rete nazionale e internazionale, che coinvolga tutti gli infermieri e le infermiere, per il confronto sui temi etici legati alla professione infermieristica e per la condivisione di studi e ricerche.
AISLeC chiede supporto nella compilazione del questionario, il contributo degli esperti del settore è fondamentale per ottenere dati significativi e migliorare la qualità dell’assistenza infermieristica e dei servizi offerti.
Tutti i dati saranno raccolti esclusivamente ai fini della presente ricerca, in forma rigorosamente anonima e nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento e protezione dei dati personali. L’indagine è suddivisa in cinque sezioni e richiede circa 20 minuti per essere completata. Invitiamo a rispondere con sincerità e in base alla tua esperienza personale.
ACCEDI ALLA SURVEY