Congresso 2022. Garantire equità e accessibilità ai percorsi di cura

Congresso 2022. Garantire equità e accessibilità ai percorsi di cura

Tra i temi del congresso l’importanza di garantire equità e accessibilità ai percorsi di cura alle persone con lesioni cutanee. Gli organizzatori dell’evento sottolineano come siano fondamentali la codifica delle prestazioni infermieristiche nell’ambito del wound care e la relativa tariffazione unitamente al riconoscimento della possibilità di prescrizione di dispositivi medici e ausili per il wound care.
Inoltre, al fine di garantire un equo accesso alle cure, è necessario realizzare delle reti di cura per lesioni cutanee in ospedale e sul territorio in ogni azienda sanitaria e regione con criteri atti a garantire equità.
Un altro punto importante, oggetto di dibattito nel corso del Congresso, sarà l’accesso alle medicazioni con prescrizione infermieristica in farmacia.  Da non dimenticare inoltre, la possibilità di avviare un sistema di governance con sorveglianza epidemiologica, di costi, benefici ed esiti dei percorsi di cura per la gestione del paziente con lesioni cutanee con criteri omogenei su tutto il territorio nazionale.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.aislec2022.it

Vai al programma https://www.aislec2022.it/programma.html