Con piacere e spirito di unione AISLeC vuole condividere con tutti voi l'augurio della Socia Aicha Ait Bassou del Servizio Cure Domiciliari e Ambulatorio Ferite Difficili dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale Marche Area Vasta 1 di Pesaro, per sentirci sempre più vicini!
Leggi di Più
AISLeC pubblica con piacere il contributo degli Infermieri dell'Assistenza Domiciliare CROCEBLu di Belluno che ci mostra le attività di assistenza con i Pazienti a domicilio di tutto il territorio della provincia e montagna bellunese garantendo la loro presenza e vicinanza, con serenità e profession…
Leggi di Più
Prendo il testimone per riportare un’esperienza in merito al lavoro e al ruolo dell’Infermiere specialista in Wound Care in un contesto domiciliare. Questo periodo per me è stato particolare perché a differenza di tanti miei colleghi sono stato costretto in panchina fino al 12 aprile per una frattur…
Leggi di Più
Indicazioni sulla Prevenzione e Cura delle Lesioni da Pressione in caso di utilizzo prolungato di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).Le indicazioni AISLeC, offrono un rapido supporto per tutti gli Operatori sanitari coinvolti nella gestione di pazienti a rischio e/o affetti da patologia inf…
Leggi di Più
I Seminari OnLine di AISLeC permettono con semplicità e rapidità di aggiornarti su contenuti che riguardano l'emergenza COVID-19.
Questi i temi ed il Calendario:
GIOVEDI 16 APRILE - Gestione del paziente con piede diabetico durante l'emergenza sanitaria da SARS CoV-2: il Podologo e il territor…
Leggi di Più
Gestione domiciliare di un paziente COVID-19, l'esperienza ADI Livenza (PN)
Conosco G. da anni, un uomo di 65 anni, educato e cordiale, un incidente stradale lo ha costretto in carrozzina. Da tempo accede al nostro servizio per la gestione di lesioni cutanee agli arti inferiori che insorgono in seg…
Leggi di Più