AISLeC Formazione Webinar Wound care

AISLeC Formazione Webinar Wound care

AISLeC riparte con la formazione scientifica anche in WEBINAR. Doppio appuntamento da non perdere il 18 e il 25 ottobre parleremo di Piede diabetico con specialisti ed esperti

Momenti formativi organizzati da AISLeC con il patrocinio della Società Italiana di Diabetologia (SID) e dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD).

L’obiettivo è aumentare le conoscenze sulla gestione della Sindrome del Piede Diabetico sia per la continuità di cure e  modelli di presa in carico del paziente sia per gli approcci e le terapie che possano garantire standard di cura elevati ed equità in termini di accesso alle cure.

Il 18 ottobre  nello specifico il tema “Piede diabetico e fragilità: quali percorsi di cura integrati” e il 25 ottobre invece parleremo  “Piede diabetico acuto: quale approccio e terapia

L’importanza e la valenza formativa di questo doppio appuntamento è motivata dal fatto che ancora oggi la Sindrome del Piede Diabetico è la più invalidante tra le complicanze del diabete mellito e rappresenta un'emergenza sanitaria di grande impatto, con ripercussioni importanti sulla qualità dell'assistenza e sulla qualità della vita delle persone che ne sono affette.

Spesso ha prognosi sfavorevole con ulcerazioni che portano ad amputazioni complicate da eventi cardiovascolari maggiori. In un’ottica di prevenzione delle amputazioni e delle recidive ulcerative è importante che chi si occupa di gestire questa problematica segua programmi di formazione specifica che garantiscano un aggiornamento continuo.  

Non perdere questi appuntamenti

Primo appuntamento 18 ottobre dalle ore 16.30 Scarica qui il programma

Secondo appuntamento 25 ottobre dalle ore 16.30 Scarica qui il programma

Iscriviti gratuitamente qui al WEBINAR

A termine del WEBINAR riceverai automaticamente l'attestato di partecipazione.

AISLeC ha realizzato delle brochure informative per divulgare e fornire indicazioni per informare, educare e aiutare gli assistiti e in genere tutti i cittadini a conoscere ed attivare quei comportamenti per gestire alcune problematiche sul tema del Wound Care.

Fra queste anche una brochure dedicata al piede diabetico