AISLeC Formazione FAD PIEDE DIABETICO

AISLeC Formazione FAD PIEDE DIABETICO

AISLeC prosegue con la formazione scientifica fornendo 2 FAD GRATUITE sul tema del Piede Diabetico.

 

Dal 15 febbraio a disposizione dell’universo AISLEC fino al 30 settembre, le FAD ASINCRONA della durata di 3 ore, con specialisti ed esperti del settore.

Non perdere questo doppio appuntamento.

I due momenti formativi sono finalizzati ad aumentare le conoscenze legate alla Sindrome del Piede Diabetico e ad attivare modelli di presa in carico del paziente che possano garantire standard di cura elevati ed equità in termini di accesso alle cure.

 

La prima FAD ha come titolo “Piede diabetico e fragilità: quali percorsi di cura integrati”

Scarica il programma

 

La seconda FAD proposta, dal titolo “Piede diabetico acuto: quale approccio e terapia”

Scarica il programma

 

Per comprendere l’importanza e la valenza formativa di questo doppio appuntamento basti pensare che La Sindrome del Piede Diabetico è la più invalidante tra le complicanze del diabete mellito e rappresenta un'emergenza sanitaria di grande impatto, con ripercussioni importanti sulla qualità dell'assistenza e sulla qualità della vita delle persone che ne sono affette.

Spesso ha prognosi sfavorevole con ulcerazioni che portano ad amputazioni complicate da eventi cardiovascolari maggiori. In un’ottica di prevenzione delle amputazioni e delle recidive ulcerative è importante che chi si occupa di gestire questa problematica segua programmi di formazione specifica che garantiscano un aggiornamento continuo. 

 

 

ISCRIVITI GRATUITAMENTE QUI