VERSO UN NUOVO ORIZZONTE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE
Per tracciare la rotta!
Si è tenuto a Milano, venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, un momento di confronto, di formazione e di co-progettazione organizzato da FNOPI con la consulta delle associazioni e le società scientifiche che rappresentano la professione.
AISLeC ha partecipato, con le altre 30 società scientifiche, insieme ai membri del Comitato Centrale di FNOPI, per affrontare tematiche centrali per lo sviluppo dell’identità delle professioni infermieristiche.
I diversi tavoli di discussione hanno consentito di definire i punti cardinali del nostro agire e i modelli organizzativi sui quali fondare una sempre più stretta collaborazione tra Società di categoria.
L’obiettivo è stato quello di costruire un modello di lavoro condiviso che porti a definire una direzione verso cui alzare lo sguardo, navigare insieme e affrontare un viaggio impegnativo per la costruzione del bene comune che è la salute delle persone.
Nessuna società scientifica è un’isola
Questo appuntamento è il primo di una serie di incontri che vedrà la Federazione collaborare con associazioni e società scientifiche “per costruire insieme una sempre più forte identità delle professioni infermieristiche”.