News dalle associazioni pazienti

News dalle associazioni pazienti

Segnaliamo che è possibile leggere e scaricare l’ultimo numero della rivista Morfologie, organo di comunicazione ufficiale dell’Associazione Nazionale persone con malattie reumatologiche e rare (APMARR).

In questo numero della rivista è possibile trovare un articolo sulla presenza delle associazioni pazienti sui social network, sull’importanza della figura dell’infermiere specializzato in reumatologia e tanto altro.
Certamente di interesse la presentazione di un corso di perfezionamento focalizzato sul ruolo dell’infermiere e del medico reumatologo nella gestione integrata del paziente reumatologico.

Nel patient journey delle persone affette da malattie reumatologiche, l’infermiere agisce da facilitatore dei processi di cura e il reumatologo gestisce il percorso diagnostico-terapeutico. Sono quindi necessari percorsi formativi specialistici più vicini alle nuove esigenze di cura. La Scuola di Perfezionamento per l’infermiere e per il Medico Reumatologo nasce proprio per rispondere a questi bisogni.

Per scaricare la rivista: https://www.apmarr.it/morfologie-rivista/