Congresso Patrocinato AISLeC - La cura delle ferite

Congresso Patrocinato AISLeC - La cura delle ferite

Dal 23 al 25 Febbraio 2023 a Reggio Emilia
si terrà il Congresso Patrocinato AISLeC
dal titolo:

La cura delle ferite

Consulta il PROGRAMMA

Il Congresso coinvolgerà specialisti appartenenti a varie discipline e avrà il compito di riunire esperti di diverse branche ma anche gli infermieri sempre più impegnati nella cura delle ulcere.
I temi trattati riguarderanno le lesioni ulcerative di origine vascolare e diabetica, ma anche l’infiammazione e le malattie nelle quali la flogosi è all’origine delle ulcere.
Queste ultime, definite “ulcere" hanno complessi meccanismi patogenetici, il cui blocco attraverso nuovi farmaci biologici il presente ed il futuro della terapia.
Non mancheranno sessioni dedicate alle medicazioni avanzate con le novità in via di presentazione, alla pressione negativa con nuove tecniche, al debridement, al versante degli antisettici.
Ci saranno anche sessioni pratiche, sessioni di casistica clinica, videoproiezioni e casi clinici con la partecipazione interattiva dei presenti e riflessioni riguardo i percorsi del malato vulnologico nella realtà attuale della gestione ospedaliera e della assistenza domiciliare.