AISLEC PRESENTE ALL'EVENTO: L’INFERMIERE SPECIALISTA NELL’ERA DELLA SANITÀ DIGITALE

AISLEC PRESENTE ALL'EVENTO: L’INFERMIERE SPECIALISTA NELL’ERA DELLA SANITÀ DIGITALE

Si terrà a Genova, il 20 e il 21 maggio l'evento dal titolo:

L’INFERMIERE SPECIALISTA NELL’ERA DELLA SANITÀ DIGITALE, Esperti ed Esperienze a confronto con la partecipazione ed il patrocinio di AISLeC.

 

Due giorni di full-immersion al Palazzo della Meridiana di Genova, per affrontare il tema delle competenze specialistiche e della digitalizzazione sanitaria, attraverso approfondimenti, confronto di esperti e di esperienze organizzative e professionali, per affrontare il tema e delineare scenari futuri.

Il convegno “L’infermiere specialista nell’era della Sanità digitale. Esperti ed Esperienze a confronto”, prevede nella prima giornata un confronto sul tema delle competenze specialistiche declinate in diverse aree, e prosegue con le esperienze a confronto, concludendosi con l’approfondimento di alcuni topic di contenuto specifico per la formazione e lo sviluppo della vulnologia.

I responsabili Scientifici che hanno integrato i diversi aspetti delle competenze specialistiche sono: Marco Marchelli, per la parte di gestione e organizzazione dei processi assistenziali in Vulnologia e della rete wound care dell'ASL 3 Genova, (delegato AISLeC Regione Liguria), e Carmelo Gagliano, Presidente OPI Genova.

Per l'occasione sono stati declinati interessanti momenti di studio e due diverse tavole rotonde: la prima sulla Sanità digitale, la seconda sulla Continuità ospedale-territorio e le Cure di transizione.

Di particolare rilevanza la seconda, dal titolo completo “La presa in carico del paziente vulnologico nel percorso ospedale-territorio: creare rete per crescere”, e altre diverse numerose relazioni specialistiche di esperti nel settore del wound care.  

Corso ECM, 15 i Crediti assegnati, accreditato per Infermiere e Infermiere Pediatrico.

La partecipazione gratuita al Corso, patrocinato da Alisa (Sistema Sanitario Regione Liguria), AISLeC (Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee), FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) e IAWC (Italian Academy Wound Care) sarà garantita fino al raggiungimento dei 100 posti disponibili.

L’iscrizione è obbligatoria, sul sito www.etagamma.it

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.etagamma.it/it/eventi-95/l-infermiere-specialista-nell-era-della-sanita-digitale 

 

PROGRAMMA