Corso base ipnosi e comunicazione ipnotica. Un innovativo percorso formativo

Corso base ipnosi e comunicazione ipnotica. Un innovativo percorso formativo

Cogli l'opportunità di intraprendere un innovativo percorso formativo ECM blended: il Corso base ipnosi e comunicazione ipnotica.


La prima parte si terrà come Modulo didattico FAD Asincrona dal 10 settembre al 24 novembre, propedeutico alla parte residenziale che si terrà nei giorni 25 e 26 novembre a Milano.
Acquisire competenze, aggiornarsi, imparare per avere la possibilità di rispondere sempre con maggior qualità ai bisogni di salute della persona.

La gestione del dolore e dell’ansia durante le procedure sanitarie che evocano dolore (medicazioni di ferite cutanee, procedure invasive ambulatoriali, biopsie, mobilizzazioni) rappresenta ancora oggi un problema irrisolto. Il dolore vissuto dai pazienti durante l’esecuzione di trattamenti sanitari molto spesso rende difficile la gestione delle stesse e riduce la compliance del paziente.


Saper utilizzare la comunicazione ipnotica è un'abilità utile per aiutare a diminuire o eliminare il vissuto dell’esperienza dolore, ridurre il ricorso ai farmaci, migliorare la qualità di vita del paziente, e nel caso delle ferite, influenzare la cicatrizzazione e i tempi di guarigione.


È esperienza comune nei reparti ove la comunicazione ipnotica è diventata prassi consolidata che i tempi delle procedure e di degenza si riducono notevolmente, gli operatori lavorano con meno stress e si sentono più gratificati, ed infine il grado di soddisfazione degli utenti è molto elevato amplificando la visibilità del reparto.


L’ipnosi facilita qualunque procedura diagnostica e terapeutica rendendola più veloce e più efficace; migliora la qualità di vita delle persone amplificandone le potenzialità psicofisiche. È applicabile anche in età pediatrica e potrebbe influenzare le esperienze dolorose in giovane età interferendo positivamente sul vissuto.

Scarica il programma del corso

Per maggiori informazioni: https://www.sintexservizi.it/eventi/129-blended/571-corso-base-ipnosi-e-comunicazione-ipnotica.html