SURVEY SUGLI ADESIVI MEDICALI

SURVEY SUGLI ADESIVI MEDICALI

AISLeC ed EWMA invitano a partecipare

 

AISLeC condivide l’invito di EWMA a partecipare a un sondaggio "sull'uso e la rimozione degli adesivi medicali" per conto dell'Università di Örebro, in Svezia.
La survey, che si chiuderà il 30 settembre prossimo, si prefigge di indagare le esperienze degli operatori sanitari in merito all'applicazione e alla rimozione degli adesivi medici, e comprende anche domande sull'esistenza di linee guida e procedure cliniche nei luoghi di lavoro in cui vengono utilizzati gli adesivi stessi. 

Gli adesivi medici sono quelli utilizzati nei dispositivi medici per stabilire e mantenere il contatto con il corpo per un certo periodo di tempo tramite applicazione sulla pelle: si tratta quindi di una varietà di prodotti, tra cui bende e medicazioni per la cura delle ferite (e qui l’importanza per AISLeC), forniture e cerotti per stomie, pellicole o nastri adesivi per fissare cateteri, tubi e dispositivi elettronici (ad esempio, elettrodi ECG ed EEG).

Ove non diversamente specificato, le domande del sondaggio si riferiscono al nastro adesivo e alle medicazioni.

La partecipazione alla survey è volontaria, i dati saranno trattati in forma anonima, e rispondere alle domande richiede circa 15 minuti.

Il contributo di tutti aiuterà a comprendere le attuali pratiche e sfide, contribuendo a migliorare le linee guida e la sicurezza dei pazienti.

Per informazioni sullo studio

contattare la dottoranda Tanja Duljic all'indirizzo: tanja.duljic@oru.se , o il professor Mats Eriksson all'indirizzo: mats.h.eriksson@oru.se


PER PARTECIPARE CLICCA QUI

VERSIONE IN INGLESE